Acqua & Sapone Roma ospite a Montale. Adelusi “Sarà fondamentale restare concentrate”

A pochi giorni dalle vacanze natalizie, l’Acqua & Sapone Roma Volley Club si appresta a chiudere l’anno solare con la sfida in trasferta contro l’Exacer Montale in programma domenica 20 dicembre alle ore 17 e sarà sempre contro la formazione di coach Tamburello che aprirà il 2021 nella gara del 4 gennaio che vale il recupero della settima giornata di andata.

Prima contro ultima in classifica, con tante novità in entrambe le metà campo. Poco prima che la società giallo-rossa confermasse l’innesto di Clara Decortes, ex opposto in A1 nella Millennium Brescia, in quella modenese veniva accolta la nuova palleggiatrice Elisa Lancellotti, ex Macerata. A causa del regolamento che vieta di utilizzare i nuovi giocatori nei recuperi, Montale non ha potuto schierarla nell’ultimo match contro il Club Italia che, forte dei 17 punti messi a referto da Gardini, ha avuto la meglio per 3 set a 0. Archiviata la sconfitta, Coach Tamburello non si farà certo sfuggire l’occasione di inserirla in campo nella sfida contro la capolista, reduce da una bella vittoria a Busto (3-0) sotto le telecamere di Rai Sport.

L’opposto/schiacciatore “romano” Anna Adelusi commenta così il match: “Questa domenica saremo impegnate nell’ultima partita prima della pausa natalizia. Ultima non per importanza. Anche questa sfida sarà fondamentale per racimolare punti e tenere un buon punteggio in classifica, oltre che per riprendere a pieno il ritmo gara. L’obiettivo della squadra resta quello di mantenere uno standard di gioco molto alto e per questo è fondamentale restare concentrate al massimo, su ogni singola palla e partita, come abbiamo dimostrato di saper fare sabato scorso. Clara Decortes? Un inserimento che siamo sicure farà bene alla squadra per questo campionato, mentalmente e sullo score”.

Fonte : LegaVolley Femminile – NEWS