CAMPIONATO AL VIA: FARFALLE A MONZA

Il via ufficiale della stagione c’è già stato, con la due giorni di Supercoppa a Vicenza, ma l’appuntamento che tutti i tifosi di pallavolo aspettano da tanti mesi è l’inizio del campionato. L’attesa è finita perchè questo week-end la Serie A1 ricomincia e, nonostante le tante problematiche relative al Covid, promette di emozionare e stupire i tantissimi suoi appassionati. La rinnovatissima Unet e-work Busto Arsizio aprirà le danze sabato, nell’anticipo televisivo delle 20.30 sul campo della Saugella Monza. Non un avvio semplice per le farfalle, ancora senza Poulter, che tuttavia non hai mai smesso di allenarsi, seppur senza forzare alcuni movimenti (oggi nuova risonanza di controllo agli addominali) e con Gennari e Gray non al meglio, contro una delle squadre meglio allestite e più ambiziose del torneo. Coach Fenoglio, che ha potuto testare le intese nel test match di ieri sera alla e-work arena con Novara, dovrebbe schierare in avvio Bonelli al palleggio in diagonale con Mingardi, Olivotto e Stevanovic al centro, Escamilla e Gennari in banda, Leonardi libero. In allerta Piccinini, che potrebbe iniziare la gara se la capitana non dovesse recuperare completamente dal risentimento al ginocchio.

La squadra affida da questa stagione a coach Gaspari, reduce da due anni a Casalmaggiore, dovrebbe presentarsi con l’amatissima ex Alessia Orro al palleggio, in diagonale con la belga Van Hecke (prelevata da Cuneo), al centro la super coppia Heyrman – Danesi, in banda l’altra ex Meijners e la tedesca Orthmann, libero Beatrice Parrocchiale. In panchina col numero 99 un’altra ex farfalla: Beatrice Negretti.

La partita si svolgerà a porte chiuse e dunque l’appuntamento per tutti i tifosi è in tv: alle 20.30 live su RaiSport+ HDAmpio spazio anche sui social biancorossi con live del prematch sulla pagina Facebook UYBA, Set-Alert & More nelle stories di Instagram UYBA.

Coach Marco Fenoglio presenta così la partita: “Non è stato semplice giocare contro Novara ieri sera perchè il giorno prima abbiamo svolto un allenamento molto duro. Si è visto che le ragazze lo hanno accusato, ma era l’unico giorno in cui potevo programmare un carico importante. Arriviamo all’esordio bene, il lavoro che doveva essere fatto è stato fatto, in questi ultimi due giorni ci focalizzeremo più sugli aspetti tattici. Vediamo di arrivare nella migliore condizione psicofisica possibile, giocheremo contro una squadra di gran livello. Sarà una partita tosta per noi: Monza è stata costruita per arrivare fino in fondo, la metto insieme a Scandicci e Novara tra le prinicipali antagoniste di Conegliano, che come abbiamo già detto tante volte è un gradino sopra tutte. Noi arriviamo da un buon periodo, da una Supercoppa dove abbiamo fatto il nostro dovere e forse anche qualcosa in più, andiamo a Monza e ce la giochiamo”.

Unet e-work Busto Arsizio consiglia l’hashtag #monzaUYBA

La guida alla partita – Campionato, 1a giornata di andata

Saugella Monza – Unet e-work Busto Arsizio 

Sabato 19 settembre 2020, Arena di Monza – ore 20.30

Saugella Monza: 3 Carraro, 4 Squarcini, 5 Heyrman, 7 Van Hecke, 8 Orro, 10 Begic, 11 Danesi, 12 Orthmann, 14 Meijners, 16 Obossa, 18 Davyskiba, 20 Parrocchiale, 99 Negretti. All. Gaspari, 2° Parazzoli.

Unet e-work Busto Arsizio: 1 Poulter, 3 Olivotto, 6 Gennari, 7 Bonelli, 8 Gray, 9 Leonardi (L), 11 Mingardi, 12 Piccinini, 13 Cucco, 15 Stevanovic, 17 Escamilla, 18 Bulovic, 23 Herrera Blanco. All. Fenoglio, 2° Marco Musso.

Media:

Diretta tv Rai Sport+ HD

Pregara live su Facebook UYBA

Set – alert and mode su Insta Stories UYBA

Il programma della 1a giornata di campionato (domenica ore 17)

Conegliano – Casalmaggiore

Monza – Busto A. (sabato ore 20.30)

Bergamo – Scandicci

Firenze Cuneo (domenica ore 16)

Perugia – Chieri (sabato ore 20)

Trento – Brescia (domenica ore 18)

Riposa: Novara

 

Ufficio Stampa UYBA – Giorgio Ferrario

 

Fonte : LegaVolley Femminile – NEWS