Il CUORE DI MAMMA atteso a Ravenna per il big match di giornata

Si respira aria di altissima classifica in terra emiliana dove domenica, alle ore 17.00, incroceranno i propri destini il CUORE DI MAMMA e le padrone di casa di Ravenna. Partita che per Cutrofiano arriva dopo il rinvio della gara casalinga contro Montecchio a causa della positività al COVID di una atleta vicentina. Le pantere salentine ritornano dunque in campo a due settimane di distanza dalla vittoria contro San Giovanni in Marignano e lo fanno da capoliste solitarie in classifica a quota 19 punti.
Anche Ravenna ha lo stesso numero di partite giocate e si ritrova quarta in graduatoria a quota 15 punti. Sarà una partita molto diversa rispetto al girone di andata, entrambe le formazioni hanno conosciuto un progresso enorme nel gioco e nella mentalità, quindi si annuncia grande spettacolo per una partita dall’alto valore tecnico che mette difronte due delle compagini più in forma in questo delicatissimo momento della stagione. Il 3 a 1 maturato in terra salentina a settembre è certamente un buon viatico. Certamente il punto di forza di entrambe le squadre è il collettivo e avrà la meglio chi dimostrerà di essere più squadra. In casa CUORE DI MAMMA si è lavorato tanto in queste settimane, lontano dai riflettori e con estrema tranquillità e consapevolezza.
Si sono limati dettagli ed affinati i meccanismi di gioco sotto le cure maniacali di coach Antonio Carratù e del suo secondo Simone Giunta. Il CUORE DI MAMMA ha dimostrato in più occasioni di non soffrire di vertigini e di affrontare al meglio ogni avversario di giornata senza guardare alla classifica generale. La concentrazione è massima e l’ambiente è consapevole che le prossime due partite, entrambe in trasferta, prima a Ravenna e poi a Vallefoglia, saranno uno spartiacque importante di questa annata sportiva. Ancora una volta il pubblico non potrà essere presente sugli spalti e la partita sarà visibile in streaming sulla piattaforma di LVF TV.
Vito Palanga

Fonte : LegaVolley Femminile – NEWS