Megabox, Balboni racconta la vittoria a Montecchio

Tocca alla palleggiatrice Martina Balboni raccontare il dopopartita della nuova vittoria in trasferta della sua Megabox sul campo della Sorelle Ramonda Ipag Montecchio Maggiore.

“È stata una vittoria importante, eravamo reduci da una sconfitta casalinga bruciante con Soverato e siamo scese in campo concentrate sin dal primo pallone. In settimana avevamo lavorato sugli aspetti del nostro gioco da migliorare: uno di questi è stata la distribuzione e domenica infatti si è visto che le cose sono andate meglio. Abbiamo giocato bene, difeso tantissimo e siamo state efficaci nelle rigiocate. Insomma, abbiamo giocato la partita che avevamo preparato in settimana. Montecchio è una squadra giovane, piena di voglia di fare: il classico gruppo che se lasciato giocare ti può mettere in grande difficoltà. Lo si è visto nel terzo set, non appena abbiamo rallentato un po’ il ritmo sono state capaci di tornare sotto e di metterci alla prova sino alla fine. Domenica arriva Cutrofiano, una partita importantissima che per noi è anche la rivincita della partita di andata, dove non giocammo la nostra migliore pallavolo. Nessuno si sarebbe aspettato il Cuore di Mamma come capolista a questo punto della stagione, ma se lo sono meritato perché giocano con grande entusiasmo, scendono in campo tranquille e rilassate e fanno il loro gioco. Noi giochiamo in casa e vogliamo riscattare anche le ultime due sconfitte”.

La Megabox Vallefoglia è al secondo posto in classifica nel Girone Est di A2, a due lunghezze dal Cuore di Mamma Cutrofiano. Il big-match tra le due reginette è in programma al PalaDionigi domenica 29 novembre alle 17.

Fonte : LegaVolley Femminile – NEWS