Megabox, mercoledì a Ravenna per continuare la corsa

Dopo la romanzesca vittoria al tiebreak contro l’Itas Martignacco, la Megabox torna in campo mercoledì 14 ottobre alle 20.30 al PalaCosta di Ravenna contro l’Olimpia Teodora. L’incontro è valido per la quinta giornata della regular season del Girone Est del campionato di serie A2 femminile. Le romagnole sono reduci da due vittorie consecutive, l’ultima delle quali conquistata con autorevolezza a Talmassons, sul campo di una delle squadre più quotate per la promozione in serie A1. L’incontro sarà trasmesso in diretta streaming su LVF TV, la WebTv ufficiale della Lega Volley Femminile di serie A (www.lvftv.com) e da TVRS, in differita, venerdì 16 ottobre alle 21 sul canale 11.

Così presenta la partita Fabio Bonafede, allenatore delle tigri: “Per noi si tratta di una ulteriore tappa nel nostro percorso di crescita. Sarà una prova importante, con la quale saremo chiamati a dare la vera risposta dopo la sconfitta di Cutrofiano. La classifica è ancora indecifrabile, per cui prima di tutto dobbiamo guardare a noi stessi che ad altri aspetti. Sarà l’ultimo impegno prima di una decina di giorni di pausa nella quale potremo ricaricare un po’ le batterie. Per Lucia Bacchi sarà una partita particolare, perché ha giocato diversi anni là”.

Tornando alla partita di domenica, così la analizza Laura Saccomani, decisiva nel finale: “È stata una battaglia durissima. Siamo una squadra forte, sia come gruppo che individualmente. Lavoriamo duramente durante la settimana, e questo lo si vede in momenti come questo, quando riusciamo a raddrizzare partite che sembrano compromesse. Ci meritiamo tanto questa vittoria, siamo una matricola ma io credo moltissimo in noi, nel nostro gruppo. Dobbiamo mantenere più tranquillità nei momenti di difficoltà e conservare la fiducia in noi stesse e nelle nostre capacità, che sono grandi, anche quando siamo sotto nel punteggio”.

Fonte : LegaVolley Femminile – NEWS