Serie A1 Femminile: tra martedì e mercoledì torna la Regular Season. VBC èpiù-Igor apre la 21^ giornata, per l’Epifania su Rai Sport c’è Imoco-Il Bisonte. Le altre gare su LVF TV

Riprende tra martedì e mercoledì la Regular Season del Campionato di Serie A1 Femminile. Il 5 e il 6 gennaio si disputerà la 21^ giornata, originariamente in programma il 3 febbraio e successivamente anticipata all’inizio del 2021 nel momento in cui la CEV ha reso noto che le qualificazioni agli Europei si sarebbero tenute in primavera.

Per la verità martedì si giocherà un solo match, quello tra VBC èpiù Casalmaggiore e Igor Gorgonzola Novara, in diretta esclusiva su LVF TV alle ore 19.00.

Mercoledì il resto del programma: alle 17.30 le telecamere di Rai Sport HD saranno al PalaVerde per raccontare il match tra la capolista Imoco Volley Conegliano e Il Bisonte Firenze, alle 17.00 le altre tre gare, tra cui il derby lombardo tra Zanetti Bergamo e Saugella Monza. Il duello tra Delta Despar Trentino e Reale Mutua Fenera Chieri è stato rinviato a data da destinarsi per le positività al Covid-19 riscontrate nel gruppo squadra gialloblù.

SERIE A1 FEMMINILE
IL PROGRAMMA DELLA 21^ GIORNATA
Martedì 5 gennaio, ore 19.00 (diretta LVF TV)

VBC èpiù Casalmaggiore – Igor Gorgonzola Novara  ARBITRI: Piana-Zavater  ADDETTO VIDEOCHECK: Fumagalli 
Mercoledì 6 gennaio, ore 17.00 (diretta LVF TV)
Zanetti Bergamo – Saugella Monza  ARBITRI: Curto-Puecher  ADDETTO VIDEOCHECK: Artina 
Banca Valsabbina Millenium Brescia – Bosca S.Bernardo Cuneo  ARBITRI: Braico-Pozzati  ADDETTO VIDEOCHECK: Bonzanni
Unet E-Work Busto Arsizio – Bartoccini Fortinfissi Perugia  ARBITRI: Boris-Guarneri  ADDETTO VIDEOCHECK: Di Gaetano
Mercoledì 6 gennaio, ore 17.30 (Diretta Rai Sport + HD) 
Imoco Volley Conegliano – Il Bisonte Firenze  ARBITRI: Rapisarda-Papadopol  ADDETTO VIDEOCHECK: Scapinello
Rinviata a data da destinarsi
Delta Despar Trentino – Reale Mutua Fenera Chieri
Riposa: Savino Del Bene Scandicci

LA CLASSIFICA
Imoco Volley Conegliano 45 (15-0); Igor Gorgonzola Novara 37 (13-2); Saugella Monza 25 (9-3); Savino Del Bene Scandicci 24 (8-3); Reale Mutua Fenera Chieri 22 (7-5); Delta Despar Trentino 18 (6-7); Bosca S.Bernardo Cuneo 17 (7-7); Vbc èpiù Casalmaggiore 14 (5-8); Il Bisonte Firenze 14 (5-9); Zanetti Bergamo 11 (3-11); Unet E-Work Busto Arsizio 10 (3-8); Bartoccini Fortinfissi Perugia 9 (3-9); Banca Valsabbina Millenium Brescia 9 (1-13).
* tra parentesi le partite vinte-perse

Fonte : LegaVolley Femminile – NEWS