Serie A2 Femminile: Girone Ovest, martedì due recuperi. L’Acqua&Sapone ospita il Club Italia Crai, l’Exacer riceve il Barricalla. Diretta streaming su LVF TV

GIRONE OVEST
Nel giorno dell’Immacolata Concezione, il Girone Ovest di Serie A2 Femminile propone due recuperi di gare non disputate nelle scorse settimane a causa di positività al Covid-19.

L’Acqua&Sapone Roma Volley Club, reduce dalla sconfitta interna con la LPM BAM Mondovì, torna a esibirsi in casa contro il Club Italia Crai, che al contrario nel weekend appena terminato ha centrato un importante successo interno contro l’Hermaea Olbia. “Il Club Italia è sempre stata una squadra ‘dalle mille sorprese’ perché essendo una formazione molto giovane ogni partita risulta imprevedibile – spiega il libero giallorosso Ilaria Spirito, cresciuta proprio nel progetto federale azzurro -. Per molte di noi, le più giovani, sarà inoltre una partita più speciale delle altre. Ma a prescindere da chi c’è dall’altra parte della rete, partiremo dal nostro gioco e da ciò che sappiamo fare meglio con l’obiettivo di portare a casa tre punti importantissimi soprattutto dopo le due sconfitte consecutive”. “Si preannuncia una partita difficile – sottolinea il tecnico del Club Italia, Massimo Bellano –. Roma, insieme a Pinerolo e Mondovì, è infatti una delle squadre candidate alla vittoria di questo campionato. Sono tutte formazioni attrezzatissime, ma per noi è stimolante confrontarci con squadre forti. E’ questo uno degli aspetti che ci permetterà di crescere di più nel corso di questa stagione. Affrontiamo con curiosità questa sfida che ci metterà di fronte a un gruppo di valore che si presenta da sé: le centrali e le schiacciatrici sono atlete di esperienza, la diagonale palleggiatore-opposto sta facendo davvero bene e il libero è una garanzia in campo”.

Di nuovo in campo dopo il ko di sabato scorso anche l’Exacer Montale, che andrà a caccia della prima vittoria stagionale nel confronto con il Barricalla Cus Torino, reduce dallo 0-3 contro la Sigel Marsala. “Siamo felicissime del ritorno in campo, avevamo una gran voglia di giocare – racconta Sophie Andrea Blasi, schiacciatrice nerofuxia classe 2002 -. Sapevamo che riprendere il ritmo partita era importante come cercare di avere pazienza su ogni pallone. Dobbiamo ripartire dal terzo set giocato contro Busto Arsizio, quella di domani dovrà essere una partita dove dimostrare il nostro valore e questo sarà uno stimolo per superare quelli che fino ad ora sono stati i nostri limiti. Ci stiamo allenando con grande entusiasmo e siamo consapevoli che sarà un mese fondamentale per il nostro percorso in questo campionato. Sappiamo che possiamo fare bene e non abbiamo paura di nessuno”.

LVF TV
Tutte le partite di Serie A2 in diretta e in modalità on demand sono su LVF TV, la web-tv della Lega Pallavolo Serie A Femminile. Highlights, interviste e contenuti speciali quando e dove vuoi. Registrati subito su LVF TV!

SERIE A2 FEMMINILE
IL PROGRAMMA DEI RECUPERI
GIRONE OVEST
6^ GIORNATA
Martedì 8 dicembre, ore 17.00 (diretta LVF TV)

Exacer Montale – Barricalla Cus Torino  ARBITRI: Mesiano-Selmi

9^ GIORNATA
Martedì 8 dicembre, ore 16.00 (diretta LVF TV)

Acqua & Sapone Roma Volley Club – Club Italia Crai  ARBITRI: Vecchione-Capolongo

LA CLASSIFICA
GIRONE OVEST

Acqua & Sapone Roma Volley Club 19 (6-3); Eurospin Ford Sara Pinerolo 17 (7-2); Sigel Marsala 16 (6-3); Futura Volley Giovani Busto Arsizio 16 (5-5); Lpm Bam Mondovì 15 (5-2); Green Warriors Sassuolo 15 (5-5); Geovillage Hermaea Olbia 12 (3-6); Barricalla Cus Torino 9 (3-5); Club Italia Crai 6 (2-5); Exacer Montale 1 (0-6).
* tra parentesi le partite vinte-perse

IL PROSSIMO TURNO
GIRONE EST

Domenica 13 dicembre, ore 17.00 (diretta LVF TV)
Itas Città Fiera Martignacco – Sorelle Ramonda Ipag Montecchio
CDA Talmassons – Cuore di Mamma Cutrofiano
Olimpia Teodora Ravenna – CBF Balducci HR Macerata
Omag S.G. Marignano – Volley Soverato
Riposa: Megabox Vallefoglia

GIRONE OVEST
Domenica 13 dicembre, ore 16.00 (diretta LVF TV)

Club Italia Crai – Eurospin Ford Sara Pinerolo
Domenica 13 dicembre, ore 17.00 (diretta LVF TV)
Sigel Marsala – LPM BAM Mondovì
Futura Volley Giovani Busto Arsizio – Acqua&Sapone Roma Volley Club
Barricalla Cus Torino – Exacer Montale
Green Warriors Sassuolo – Geovillage Hermaea Olbia

Fonte : LegaVolley Femminile – NEWS