TESSERATA GIULIA GALLETTI, MA C’È UN ALTRO POSITIVO NELLO STAFF

In attesa di recuperare a pieno Jordyn Poulter la Unet e-work Busto Arsizio ha deciso di tesserare Giulia Galletti, bolognese classe 1999, 185cm di altezza. Al fianco di Asia Bonelli (nella foto) ci sarà l’ex Liu-Jo Modena (esordio in A1 nel 2014/15) e dal 2018 a Sassuolo con la maglia delle Green Warriors (breve parentesi a Marsala nella prima parte del 2019/20). La neo biancorossa si sta allenando con il resto del gruppo già da martedì scorso. Mentre prosegue l’isolamento delle tre giocatrici risultate positive al Covid dopo i tamponi di mercoledì 7 ottobre, tutto il resto del gruppo si è sottoposto a nuovo esame sabato mattina, i cui risultati sono già arrivati al club biancorosso: nessun’altra giocatrice positiva, ma c’è un membro dello staff tecnico che è risultato non negativo e dovrà dunque iniziare, a sua volta, il periodo di quarantena. Oggi pomeriggio (lunedì) è previsto un ulteriore tampone nasale faringeo agli attuali negativi. Nel frattempo però la squadra, sebbene senza tre atlete, può ricominciare ad allenarsi alla e-work arena (completamente sanificata nel week-end) per cercare di preparare al meglio il turno infrasettimanale di mercoledì: la Unet e-work Busto Arsizio, salvo nuove positività, affronterà Brescia al Pala George di Montichiari per la quinta giornata di andata di campionato. Attualmente la Banca Valsabbina è ultima in classifica con un solo punto, conquistato contro Firenze nella seconda giornata, mentre domenica è stata sconfitta in casa da Conegliano per 3-0.

Brescia, affidata per il sesto anno consecutivo a coach Mazzola, presenterà invece al palleggio Marta Bechis, in diagonale con Clara Decortes (1996, 193 cm), al centro l’ex Beatrice Berti e la capitana Tiziana Veglia, in banda la croata Cvetnic e l’olandese Jasper, libero Parlangeli. Dovrebbero invece partire dalla panchina e altre due ex farfalle Botezat e Angelina.

Per le norme anti-Covid in vigore fino a metà settimana l’accesso sarà consentito ad un massimo di 700 spettatori, mentre per chi resta a casa l’appuntamento è sul web con lo streaming live alle 20.30 su www.lvftv.com e sui social biancorossi con aggiornamenti del punteggio (Facebook UYBA Volley).

Il DG Enzo Barbaro fa il punto della situazione: “Onestamente non sono giorni semplici per noi: viviamo in isolamento da venerdì, siamo senza tre giocatrici ed un membro importante dello staff tecnico. Fortunatamente il resto del gruppo è, per ora, negativo, ed oggi, sebbene a ranghi ridotti e con evidenti difficoltà organizzative, possiamo ricominciare a lavorare. Faremo di tutto per arrivare pronti a mercoledì sera ed affronteremo la partita senza alibi. Certo, se i risultati dei tamponi di oggi evidenzieranno nuove atlete positive, potremmo davvero essere costretti a chiedere il rinvio“.

Per la UYBA la settimana proseguirà senza sosta perchè domenica Gennari e compagne ospiteranno alla e-work arena la Savino del Bene Scandicci. La società bustocca, in merito all’ingresso del pubblico nei palazzetti, aspetta le decisioni che saranno contenute nel nuovo DCPM che entrerà in vigore nei prossimi giorni. Se, come sembra, la capienza sarà ridotta a 200 posti, la società biancorossa destinerà tali biglietti agli staff dirigenziali, agli sponsor, agli invitati delle due squadre e alle autorità. Se invece sarà concesso l’ingresso ad un numero maggiore di persone UYBA Volley lo comunicherà prontamente e metterà in vendita i tagliandi secondo le abituali prevendite.

Il programma completo della settimana:

Lun 12
9.00 Pesi
17.30 Allenamento tecnico
Mar 13
15 Video + allenamento tecnico
Mer 14
9.45 Video + palla
16.30 Partenza per Montichiari
20.30 Brescia – UYBA
Gio 15
16.00 Allenamento tecnico
Ven 16
9.00 Pesi
16.30 Allenamento tecnico
Sab 17
15.00 Video + palla
Dom 18
9.45 video + rifinitura
17.00 UYBA – Scandicci

Il programma della 5a giornata di campionato 

Brescia – Busto Arsizio

Novara – Cuneo

Scandicci – Casalmaggiore

Chieri – Monza

Bergamo – Firenze

Trento – Perugia

Riposa: Conegliano

Classifica: Imoco Volley Conegliano 12; Delta Despar Trentino 9; Bosca S.Bernardo Cuneo 8; Savino Del Bene Scandicci 8; Igor Gorgonzola Novara 6; Vbc E’piu’ Casalmaggiore 6; Saugella Monza 6; Reale Mutua Fenera Chieri 4; Unet E-Work Busto Arsizio 3; Bartoccini Fortinfissi Perugia 3; Il Bisonte Firenze 2; Banca Valsabbina Millenium Brescia 1; Zanetti Bergamo 1.

Giulia Galletti

Fonte : LegaVolley Femminile – NEWS